Lo spogliatoio del Napoli ha smentito la fastidiosa bugia sulla Champions

Lo spogliatoio del Napoli ha smentito la fastidiosa bugia sulla ChampionsTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Zoom
di Fabio Tarantino

Il primo era stato Antonio Conte, poi è arrivato anche il parere di Giovanni di Lorenzo: non è assolutamente vero, secondo il Napoli, che l’assenza della Champions League sia un vantaggio per il percorso degli azzurri. Non giocare le coppe europee permette alla squadra di allenarsi per bene per una sola gara a settimana, concentrando ogni energia fisica e mentale solo sul prossimo appuntamento di campionato. Questo è un dato oggettivo, ma ci sono delle zone d’ombra che sono state illuminate da dichiarazioni importanti anche ripetute nel tempo. 

Conte spesso ha parlato delle altre squadre, come l'Inter, facendo riferimento alle rose profonde, costruite appunto anche per giocare l'Europa. Di Lorenzo, a Dazn, ha aggiunto che certe gare di Champions possono amplificare il valore e accrescere l'autostima del gruppo, soprattutto in caso di vittorie. Il capitano del Napoli ha fatto riferimento al trionfo in casa col Liverpool nell'anno tricolore con Spalletti. 

"Giocare una gara a settimana ti permette di prepararla con più tempo ma non giocare le coppe europee ti toglie qualcosa. Rivedendo anche l'anno tricolore tante gare in Champions ci hanno dato autostima ed entusiasmo, come la vittoria col Liverpool. Sono cose che ti porti dietro per tutta la stagione. Quest'anno non possiamo confrontarci con le big europee ma lavoriamo tanto per essere pronti comunque la domenica. Ma ripeto non giocare le coppe europee manca a me, ai miei compagni e a una società come il Napoli. Vogliamo tornare subito in Europa", le sue parole.