CdS - Giocano Kim e Meret! Lozano in pole, sorpresa a sinistra
Al Napoli servirà chiunque, dunque, dalle mani solide di Meret ai centimetri di Kim e pure della rapidità di Lozano: perché in una notte del genere, non si può fare a meno di nessuno, dovendo già rinunciare a Raspadori. Così il Corriere dello Sport scioglie i dubbi di formazione di Luciano Spalletti in vista della sfida all'Eintracht del Maradona.
In quel metro e novanta, Kim Min-jae racchiude non solo le fibre e i muscoli di un gigante dal cuore buono ma c’è dell’altro: c’è l’elasticità, la leadership, l’autorevolezza che ha spinto Spalletti a ritenerlo «il più forte al mondo» e che stavolta ha accelerato il processo di guarigione di un infortunio da domare senza se e senza ma. In porta, avendo sistemato quel polso cigolante, e sentendosi pronto, ci andrà Meret, pur rimanendo allertato Gollini.
Dando per scontata la presenza in mediana di Lobotka, Anguissa e Zielinski il quotidiano prova a sciogliere gli altri due ballottaggi
Olivera o Mario Rui? Politano o Lozano? Oltre la pineta di Castel Volturno, gli echi si diffondono e certo possono essere anche distorti: ma la linea dei quattro della difesa dovrebbe ripartire sempre con Olivera, che può aggiungere la propria fisicità sulle palle inattive; e davanti, invece, pur riavendo Lozano, che però ha dovuto rallentare, i messaggi subliminali inviati da Politano con l’Atalanta sono (sarebbero) stati utili a Spalletti per insistere. Le partite sono cambiate, hanno tante anime in una, e novanta minuti sono lunghi un’eternità e ad acido lattico in circolazione potrebbe servire Lozano, lui fresco e gli altri un po’ appesantiti.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro