Auriemma: "Scorso mercato fallimentare, chi lo aveva valutato diversamente è scarso o schiavo"

Auriemma: "Scorso mercato fallimentare, chi lo aveva valutato diversamente è scarso o schiavo"
mercoledì 14 agosto 2024, 11:00Dai social
di Redazione Tutto Napoli.net
Un mercato che sta condizionando anche quello attuale

Raffaele Auriemma, attraverso i propri canali social, ha così commentato le difficoltà del Napoli in questa sessione di mercato, condizionata dagli errori commessi nella scorsa stagione.

"Piccolo riepilogo del mercato fatto dal Napoli non più tardi di un anno fa

Lindstrom preso per 32 milioni dall’Eintracht

Ngonge preso per 18 milioni dal Verona

Cajuste preso per 12 milioni dallo Stade Reims

Natan preso per 10 milioni dall’RB Bragantino

Mazzocchi preso per 3 milioni dalla Salernitana

Traorè prestito di 5 milioni dal Bournemouth

Dendoncker prestito di 300k dall’Aston Villa

Ad oggi i superstiti dovrebbero essere solo Ngonge e Mazzocchi, arrivati a gennaio, mentre gli altri (Natan e Cajuste sono in uscita) sono stati rapidamente ceduti. Tradotto in soldi, circa 60 milioni spesi in maniera dissennata, all’interno di una finestra di mercato alla quale qualcuno aveva attribuito voti da 8 a 10.

Invece è stato un mercato fallimentare, praticamente annunciato, e chi lo aveva valutato diversamente o è scarso o è schiavo. Un mercato che sta condizionando anche quello attuale, perché nonostante la bravura di Manna, non è facile piazzare calciatori costati troppo in squadre di rango inferiore e che non possono permettersi di pagare loro gli stipendi che gli riconosce il Napoli.

Mancano solo 4 giorni all’esordio in campionato e Conte non può ancora disporre nè di Osimhen, nè di Lukaku, oltre ad essersi reso conto che per Raspadori-Cheddira-Simeone nemmeno l’astrologo Branko avrebbe potuto prevedere un bottino di 40 gol. C’è da essere preoccupati? Non saprei rispondere, di certo non mi immaginavo che l’era Conte cominciasse in maniera così sofferta".