Report indaga su Inter e Juventus: infiltrazioni mafiose e anomalie di bilancio
I segreti delle infiltrazioni mafiose e quelli finanziari della squadra Campione d’Italia. 'Report', questa sera alle 20.30 su Rai 3, ricostruisce i risvolti inediti dell’inchiesta sulle infiltrazioni nella tifoseria dell’Inter e svela un collegamento tra le infiltrazioni della ‘ndrangheta emerse nel 2017 nella Juventus e quelle attuali nella città di Milano.
L'inchiesta mette in luce le responsabilità dei Club e delle istituzioni sportive, tanto sul fronte criminale, quanto su quello finanziario. Per la prima volta parla un analista che nel 2020 stilò un report dal quale emergevano anomalie sul bilancio dell'Inter, e rivela di aver comunicato quelle informazioni alle massime istituzioni sportive, Federcalcio e Uefa. Nessuno però è mai intervenuto e chi ha tentato di farlo ha subito pressioni affinché non fossero alterati gli equilibri del campionato di Serie A.
Nell'anticipazione della trasmissione mostrata su X, l'intervista a Fabio Germani, prima condannato quindi assolto in formula piena dall'accusa di aver fatto da tramite tra uomini della 'ndrangheta e la Juventus, che ricostruisce i rapporti tra l'ex-presidente della Juve Andrea Agnelli e l'esponente della cosca Pesce di Rosarno Rocco Dominello. Di seguito il video che mostra un stralcio dell'intervista.
Fabio Germani, prima condannato quindi assolto in formula piena dall'accusa di aver fatto da tramite tra uomini della 'ndrangheta e la Juventus, ricostruisce i rapporti tra l'ex-presidente della Juve Andrea Agnelli e l'esponente della cosca Pesce di Rosarno Rocco Dominello pic.twitter.com/JucML6JZP7
— Report (@reportrai3) February 2, 2025
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Udinese |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro