AGGIORNAMENTO: AL PROSSIMO TURNO IMPEGNO AGEVOLE - Ecco le 6 probabili rivali

Tutto Napoli.net, anche questa volta, vi porterà a scoprire il prossimo avversario (o almeno il gruppo da dove verrà fuori).
29.07.2008 15:01 di  Antonio Gaito   vedi letture
AGGIORNAMENTO: AL PROSSIMO TURNO IMPEGNO AGEVOLE - Ecco le 6 probabili rivali

ANTEPRIMA TUTTONAPOLI.NET -  Grande confusione intorno all'avventura europea del Napoli sin da quando non si conosceva ancora il nome dell'avversario di Intertoto. Ora, lo stesso, sembra ripetersi per l'avversario del secondo turno preliminare di Uefa. Tutto Napoli.net, anche questa volta, vi porterà a scoprire il gruppo di 12 squadre da dove verrà fuori tramite sorteggio l'avversario degli azzurri). Tanti tra gli addetti ai lavori ihanno presentato come temibile l'avversario che si incontrerà (citando nomi come Stoccarda, Aston Villa, Deportivo La Coruna ecc. che partecipano all'Intertoto) ma queste squadre per coefficiente Uefa saranno teste di serie nel sorteggio del 1 agosto a Nyon, proprio come il Napoli!

 

Il Napoli al secondo turno preliminare di Uefa sarà, come detto, testa di serie e farà parte del gruppo "Mediterraneo" (gli altri gruppi sono Nord e Centro-Est). 19.934 dovrebbe essere il coefficiente Uefa del Napoli: nonostante una grande assenza dalla competizione qualificarsi da un campionato di ranking importante come quello italiano ti concede una buona base da cui partire. L'ultima squadra che rientra tra le teste di serie del gruppo Mediterraneo è la compagine bulgara del Cherno More con 7.644 e da qui iniziano le non teste di serie che il Napoli può affrontare. ECCO TRA LE 64 SQUADRE COMPLESSIVE IMPEGNATE LA LISTA, CON IL CORRISPONDENTE COEFFICIENTE UEFA, DA DOVE USCIRA' L'AVVERSARIO DEL NAPOLI:

Hajduk Split * Cro 6.836
Maccabi Netanya Isr 5.197
Hapoel Kiryat Shmona * Isr 5.197
APOEL Nicosia * Cyp 3.327
Omonia Nicosia * Cyp 3.327
Vllaznia Shkodër * Alb 1.210

 

 

Spicca la presenza dell'Hajduk Spalato che il Napoli ha affrontato di recente in amichevole, la squadra croata per una differenza decimale non ha superato il Cherno More per entrare così tra le teste di serie. Le altre squadre, con coefficiente molto basso, a causa di limitata esperienza europea e ingresso da un campionato di basso livello, sono decisamente mediocri.

 

Dopo questo turno si passa al primo turno di Uefa, quello vero! Per intenderci dove iniziano la loro avventura anche Milan, Sampdoria, Udinese oltre a Siviglia, Valencia, Benfica, Manchester City, Ajax, Tottenham, Altetico Madrid, Portsmouth e tantissime altre compagini di livello. La brutta notizia è che il Napoli in questo turno potrebbe non essere testa di serie. Tra le non teste di serie il Napoli è terzo, i tre posti per passare nel tabellone delle big potrebbero scalare se alcune squadre dovessero vincere il preliminare di Champions e qualificarsi a questa manifestazione liberando una piazza.

 

CLICCA QUI PER CONTATTARE L'AUTORE

 

IN CASO DI RIPRODUZIONE CITARE FONTE: WWW.TUTTONAPOLI.NET