La 6ª può andare in Champions, Sky conferma: “Se Roma/ Atalanta vincono EL da quinte!”

L'Italia avrà almeno 5 squadre nella prossima Champions League, ma dalla Serie A le partecipanti potrebbero arrivare addirittura a 6.
19.04.2024 14:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La 6ª può andare in Champions, Sky conferma: “Se Roma/ Atalanta vincono EL da quinte!”
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia avrà almeno 5 squadre nella prossima Champions League, ma dalla Serie A le partecipanti potrebbero arrivare addirittura a 6. I risultati maturati tra quarti di finale di Europa League e di Conference League – con i passaggi del turno di Atalanta, Roma e Fiorentina – consentiranno alla Serie A di portare cinque squadre (dai piazzamenti in campionato) nella prossima edizione della UEFA Champions League. 

Se i giallorossi o i nerazzurri dovessero trionfare in Europa League e al contempo terminare il campionato al quinto posto, acquisirebbero il diritto di partecipare alla prossima edizione di Champions League (esattamente come accaduto fino a oggi) ed il posto extra scalerebbe alla sesta in classifica.

Ma anche se una delle due dovesse vincere l'Europa League e finire fuori dai primi 5 posti del campionato. Se invece Atalanta o Roma trionfano in Europa League ma arrivano tra le prime 4 in campionato, non liberano un posto e le italiane in Champions League resterebbero 5. A confermarlo è Sky Sport.