Le probabili formazioni di Napoli-Como: Conte conferma i titolari, Fabregas ha un dubbio
Il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Como di Cesc Fabregas allo Stadio Maradona. Dopo il netto successo sul Monza, gli azzurri proveranno a mettere in piedi un filotto di vittorie vista anche l'abbordabilità delle prossime gare, contro Empoli e Lecce, prima di un calendario durissimo che vedrà diversi scontri diretti consecutivi. I partenopei inoltre hanno anche la possibilità di mantenere in solitaria la vetta della classifica. Davanti ci sarà un Como in grande forma, il cui allenatore ha trovato la quadra in poco tempo ed è reduce da due vittorie consecutive. Insomma, una neopromossa solo sulla carta.
Statistiche - L'ultima sfida tra Napoli e Como risale al lontano 2004, con vittoria dei lariani per 2-0. Gli azzurri avevano perso anche i due incroci precedenti, quindi l'ultimo successo dei partenopei risale al 2002 in trasferta. Complessivamente, i due club si sono affrontati 32 volte, con un bilancio nettamente a favore del Napoli: 20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di Antonio Conte, tra tutte le competizioni, non perde da sei partite e in queste non ha mai subito gol su azione. La formazione di Cesc Fabregas ha incassato almeno un gol in ognuna delle ultime sette gare, ma viene da due vittorie consecutive. Si sfidano due tra le squadre che calciano di più in campionato: il Napoli è quinto in Serie A per tiri effettuati, il Como sesto.
Le ultime sul Napoli
Pochissimi i dubbi per Antonio Conte dopo la vittoria schiacciante sul Monza. Confermato il 4-3-3 con Caprile tra i pali, Di Lorenzo e Olivera (in pole su Spinazzola) terzini e la coppia Rrahmani-Buongiorno al centro. In cabina di regia non si toccano Anguissa e Lobotka, insieme a loro Scott McTominay che avrà più le vesti di un trequartista. Nel tridente offensivo partono larghi Kvaratskhelia e Politano, nettamente favorito nel ballottaggio con David Neres, mentre il posto da centravanti è di Romelu Lukaku. Ai box il solo Meret.
Le ultime sul Como
Anche Cesc Fabregas va verso la conferma in blocco degli undici che hanno vinto le ultime due gare. Dunque in porta Audero, in difesa l'unico dubbio di formazione: da terzino destro uno tra Van der Brempt e Iovine, dall'altro lato Moreno; la coppia di centrale è formata da Dossena e Kempf. A fare schermo in mediana ci saranno Sergi Roberto e Perrone, sulla linea dei trequartisti pronti Strefezza, Nico Paz e Fadera; ancora dal primo minuto Cutrone reduce da una doppietta.
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Olivera-Spinazzola 60-40%, Politano-Neres 70-30%
Indisponibili: Meret
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
Ballottaggi: Van der Brempt-Iovine 60-40%, Fadera-Da Cunha 70-30%
Indisponibili: Cerri
Arbitro: Feliciani (Costanzo-Passeri, IV Zufferli, VAR Pezzuto, AVAR Abisso)
Stadio: Stadio Diego Armando Maradona (Napoli), venerdì 4 ottobre ore 18.30;
Dove seguirla - Diretta Tv su DAZN e Sky Sport, diretta radiofonica su Radio Crc e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Torino | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro