L'Ajax rivuole la Champions dalla Juve. Pronta anche la festa. Il Pm: "La Juve ha alterato le gare"

Dopo i documentari dello scorso anno in Olanda si torna a parlare della finale della Champions del '96 tra Ajax e Juventus perché il pm della Procura di Torino, Raffaele Guariniello, ha detto che la Juve tra il '94 è il '98, effettuò un disegno criminoso per l'alterazione delle partite attraverso la somministrazione di sostanze stupefacenti. Il processo per doping si è arenato nel 2007 perché andato in prescrizione.
Già lo scorso anno dopo questa trasmissione i tifosi olandesi si misero sul piede di guerra ma dopo la trasmissione di ieri sera in "altri temi sport" tornano alla carica e vogliono che la Corte di Cassazione ed il UEFA prendano una posizione, auspicando almeno l'annullamento della competizione.
La migliore delle ipotesi olandese riguarda invece una restituzione del trofeo. Secondo fonti da Amsterdam i tifosi potrebbero addirittura organizzare una festa Champions con i giocatori che vestivano la maglia dei lancieri di quell'anno, tra gli altri De Boer, Davids, Van Der Sar, Kluivert, Litmanen.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
