Udinese, Lucca si scusa citando Lucio Corsi: "Volevo essere un duro, ma da solo..."

"Volevo essere un duro, però, da solo, non sono nessuno", scrive così sui social Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese, protagonista del rigore decisivo a Lecce, ma anche autore di un episodio singolare.
La citazione è sua, ma il primo riferimento è alla canzone di Lucio Corsi, secondo posto al Festival di Sanremo e prossimo protagonista all'Eurovision dopo l'annuncio del vincitore Olly, tifosissimo della Sampdoria, che ha appena ufficializzato la sua scelta di rinunciare al famoso contest europeo.
Tornando a Lucca, quanto accaduto a Lecce è stato incredibile. Se ne parla ancora sui social. L'attaccante trasforma il rigore che con prepotenza decide di calciare, litiga coi compagni e viene subito sostituito. Esce sereno, quasi felice. Alla fine risulterà decisiva la sua rete dagli undici metri. Un rigore molto discusso. Ma a Udine si parla di lui, del suo comportamento, e i quotidiani scrivono: "Caso Lucca". Il Napoli si era interessato a lui la scorsa estate. Il suo post social sembra voler mettere la parole fine sulla vicenda.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
