Retroscena La Penna: aveva proposto a Juan Jesus di fermare la partita, no del brasiliano

Retroscena La Penna: aveva proposto a Juan Jesus di fermare la partita, no del brasilianoTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 14:30Rassegna Stampa
di Francesco Carbone
Che caos attorno a quanto accaduto domenica sera durante la partita tra Inter e Napoli con protagonisti i due difensori Francesco Acerbi e Juan Jesus.

Che caos attorno a quanto accaduto domenica sera durante la partita tra Inter e Napoli con protagonisti i due difensori Francesco Acerbi e Juan Jesus. "Mi ha detto negro e questo a me non va bene", diceva il difensore dei campani in direzione dell'arbitro Federico La Penna, riferendosi a un epiteto scappato al collega di marca interista. Peraltro, scrive l'edizione odierna di Tuttosport in un articolo dedicato al tema, il direttore di gara - in ottemperanza alle nuove norme sul tema razzismo durante le partite di calcio - aveva chiesto e proposto a Juan Jesus di interrompere temporaneamente la gara, ricevendo però dal giocatore brasiliano una risposta negativa.

Ci sarebbe anche un evento scatenante, racconta il quotidiano torinese, ovverosia alcuni spintoni in area di rigore tra i due, con Acerbi che si è rivolto all'avversario invitandolo a smettere, condendo però questa sua uscita con il tanto discusso epiteto che ha provocato la dura reazione di Juan Jesus. I protagonisti saranno convocati e ascoltati dai procuratori della FIGC: vista la reazione di Juan Jesus, si legge, solo delle convincenti scuse pubbliche potrebbero evitare ad Acerbi la mega stangata. Intanto, comunque, la figuraccia è servita.