Gazzetta, appello a Spalletti: "Jorginho non tiri mai più un rigore!". Due azzurri tra i sostituti

Gazzetta, appello a Spalletti: "Jorginho non tiri mai più un rigore!". Due azzurri tra i sostitutiTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 novembre 2023, 14:00Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Nel match con la Macedonia del Nord, Jorginho ha sbagliato un altro calcio di rigore.

Nel match con la Macedonia del Nord, Jorginho ha sbagliato un altro calcio di rigore. E La Gazzetta dello Sport si lascia ad andare a un appello al c.t. Luciano Spalletti, che nell'immediato post-partita aveva fatto sapere che il rigorista della Nazionale resta l'italo-brasiliano ex azzurro:

"Vox populi dice che ad un certo punto, senza scomodare Francesco De Gregori, è anche da questi particolari che si giudica un giocatore. Sicuramente un rigorista. E sì, la sentenza è senza possibilità di ricorso: perseverare sarebbe diabolico. Jorginho non deve più tirare rigori, almeno in azzurro. Mai più. Insistere sarebbe accanimento, masochismo: i due termini più usati, nei commenti post Italia-Macedonia".

Tra i candidabili per la sostituzione ci sono anche Giacomo Raspadori e Matteo Politano: "Mercoledì i superstiti di una sfida dal dischetto, oltre a Jorginho, erano Berardi, che li tira abitualmente e molto bene con il Sassuolo e Raspadori, che in neroverde li lasciava a lui, ma in Primavera aveva un’ottima media. Candidabili anche Dimarco, che nell’Inter fa la fila dietro due infallibili come Calhanoglu e Lautaro, ma nelle varie giovanili azzurre era lo specialista e all’Europeo under 19 del 2016 trascinò la squadra in finale segnandone tre; e pure Politano ha un’ottima media".