Elogi per Conte nelle pagelle dei quotidiani: "Inceppa Motta, subisce meno e crea di più"

Elogi per Conte nelle pagelle dei quotidiani: "Inceppa Motta, subisce meno e crea di più"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net

Tanti 6,5 in pagella per Antonio Conte che raccoglie solo elogi dai quotidiani quest'oggi dopo il pareggio di ieri sul campo della Juventus, proponendo il nuovo modulo e l'esordio dall'inizio di McTominay.

Gazzetta dello Sport 6,5 - Inceppa gli ingranaggi di Motta con McTominay tra centrocampo ed attacco. Lo scozzese mina le sicumere della Juventus. Ma non incide con i cambi

Il Mattino 6 - La rivoluzione è servita: difesa a 4, McTominay alle spalle della prima punta in un 4-2-3-1 che cambia la storia della stagione. Ottiene ciò che vuole: non prendere gol e nemmeno brividi come a Cagliari. Motta non è che chissà cosa sta facendo rispetto ad Allegri, ma il Napoli ha difeso con attenzione senza traballare mai. Però manca brillantezza là davanti. L'esame è superato, pareggiare sul campo della Juve non è mai semplice

Corriere dello Sport 6,5 - Inversione di tendenza tattica: difesa a quattro e McTominay titolare, dopo cinque esibizioni con il 3-4-2-1. Voleva spegnere la Juve senza consegnare il possesso e nel primo tempo ci riesce perfettamente, piazzando Lobotka davanti alla difesa e McT a danzare tra le linee. Nella ripresa perde il possesso (35.3% finale), ma il Napoli non rischia mai veramente e nel complesso è anche più pericoloso. 

Tuttonapoli 7 - Spiazza tutti, e pure Motta, col cambio modulo che non dà riferimenti alla Juve. Nella ripresa la Juve cresce, ma il suo Napoli sa lottare.