The Guardian - Svelato l'elenco dei 100 migliori calciatori del 2018: nei primi sessanta ci sono tre azzurri

Ci sono tre calciatori azzurri nell'elenco dei cento migliori giocatori del 2018 pubblicato dal The Guardian. Dries Mertens è al 46esimo posto, Kalidou Koulibaly al numero 56 e Lorenzo Insigne al numero 58. Nel folto elenco, in attesa di scoprire il podio, c'è anche l'ex Jorginho al 52esimo posto e tra gli italiani Chiellini nella posizione numero 49.
Su Mertens: "Il cambio di allenatore poteva penalizzarlo, invece il rapporto minuti-gol è migliorato e l'alternanza con Milik può rivelarsi un vantaggio per riposare di più. E' uno dei sette belgi in lista".
Di Koulibaly si legge: "Tackle perfetto su Mbappé in Champions. Uno dei migliori attaccanti al mondo fermato da uno dei migliori difensori del mondo. Superare il senegalese è davvero una prodezza di cui vantarsi, perché è un colosso. Ma è anche un ordinatissimo costruttore e una costante minaccia dai calci piazzati".
Su Insigne: "Tra le novità tattiche di Ancelotti, Insigne attaccante sembra la più significativa. Il 27enne è diventato ancora più prolifico da quando gioca vicino alla porta. E' diventato fondamentale anche per l'Italia di Mancini".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
