Supercoppa di Spagna, derby spettacolo: Real-Atletico 5-3. Riyad fischia Kross: c'entra Veiga

Supercoppa di Spagna, derby spettacolo: Real-Atletico 5-3. Riyad fischia Kross: c'entra VeigaTuttoNapoli.net
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 10 gennaio 2024, 23:40Notizie
di Antonio Noto
Spettacolare partita di inaugurazione per la Supercoppa di Spagna, che vedeva questa sera la prima delle due semifinali.

Spettacolare partita di inaugurazione per la Supercoppa di Spagna, che vedeva questa sera la prima delle due semifinali, la sfida stracittadina di Madrid tra il Real e l'Atletico. Un confronto al quale sono serviti i tempi supplementari per decretare il vincitore, i Blancos di Ancelotti, al termine di una gara ricca di gol, emozioni e ribaltamenti di fronte.

Sono passati infatti in vantaggio i Colchoneros con Hermoso, poi ribaltati però già entro la mezz'ora dalle reti di Rudiger e Mendy. Prima dell'intervallo il pareggio di Griezmann, nel finale l'autogol di Savic sembra dare speranze alla squadra di Simeone, ripresa però all'85' da Carvajal. Supplementari, dunque, e dopo venticinque minuti senza altri gol, ecco che il Real ha messo la freccia: l'autogol di Savic ha riportato in vantaggio i Galacticos, l'ex milanista Brahim Diaz ha chiuso i conti una volta per tutti segnando il quinto e ultimo gol dei suoi.

Fischi a Kross. Selva di fischi per Toni Kross a Riyad, il centrocampista tedesco Inizialmente in panchina e subentrato al posto di Modric, è stato beccato del pubblico arabo ad ogni pallone giocato durante secondo tempo e supplementari. Il motivo? Le dichiarazioni rilasciate da Kroos in estate dopo il trasferimento di Gabri Veiga all'Al Ahli, scelta definita "Imbarazzante", e sul calcio saudita: "Tutto ruota intorno ai soldi".

REAL MADRID - ATLETICO MADRID 5-3
6' Hermoso (A); 20' Rudiger (R); 29' Mendy (R); 37' Griezmann (A); 78' aut. Rudiger (A); 85' Carvajal (R); 116' aut. Savic (A); 122' Diaz (R)