Ufficiale

Razzismo in Romania-Kosovo, interviene l'UEFA: il comunicato

Razzismo in Romania-Kosovo, interviene l'UEFA: il comunicatoTuttoNapoli.net
© foto di Gaetano Mocciaro
Oggi alle 00:00Notizie
di Davide Baratto

Il match di ieri di Nations League tra Romania e Kosovo è stato protagonista di uno spiacevole episodio. I giocatori della squadra kosovara hanno infatti abbandonato il campo dopo che i tifosi locali hanno intonato cori ed esposto bandiere pro Serbia, e l'arbitro è stato costretto a sospendere la partita. 

L'accaduto è stato preso in analisi dalla UEFA che ha deciso di intervenire, questa la decisione comunicata ad Adnkronos: "Ai sensi dell'articolo 55 del Regolamento Disciplinare Uefa, sono stati avviati procedimenti disciplinari nei confronti della Federcalcio rumena e della Federcalcio del Kosovo a seguito della partita di Uefa Nations League tra Romania e Kosovo giocata il 15 novembre 2024 a Bucarest, in Romania".

Dei fatti aveva parlato nel post-partita anche il calciatore del Napoli e capitano della nazionale kosovara Amir Rrahmani: "Ne abbiamo abbastanza! Il Kosovo fa parte della UEFA e chiediamo di essere trattati con rispetto. È tempo di fermare questi comportamenti irrispettosi nei confronti della nostra Nazione una volta per tutte!".