Questura, Daspo ad un romanista a Napoli per striscione ingiurioso su Ciro Esposito!
Il Questore di Napoli ha adottato 4 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura.
In particolare, un provvedimento, della durata di 5 anni, è stato emesso nei confronti di un tifoso partenopeo che, poco prima dell’incontro di calcio di Coppa Italia Napoli-Modena del 10 agosto scorso presso lo Stadio “Diego Armando Maradona”, era stato denunciato per lesioni personali aggravate poiché, nelle vicinanze della curva A, aveva aggredito fisicamente un tifoso della squadra ospite.
Un altro daspo, della durata di 4 anni, è stato emesso nei confronti di un 50enne romano in occasione di una commemorazione di un tifoso partenopeo, deceduto a seguito delle ferite riportate durante la finale di Coppa Italia del 2014. Il predetto, lo scorso 26 maggio, insieme ad altri supporter romanisti, aveva apposto uno striscione sulla cancellata esterna della curva A; pertanto, all’esito delle attività investigative svolte dalla Digos di Napoli, era stato denunciato per esposizione di striscioni incitanti alla violenza o recanti ingiurie o minacce.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Genoa | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro