Le probabili formazioni di Milan-Napoli: riecco Kvara e Politano, Fonseca lascia Leao fuori
Il Napoli di Antonio Conte affronterà in trasferta il Milan di Paulo Fonseca: un'altra grande prova, dopo quella con la Juve, che dà inizio al ciclo di scontri diretti. Gli azzurri avranno la possibilità di mantenere il buon vantaggio di punti su Juventus e Inter e di staccare una diretta concorrente per la Champions League. Davanti a sè i partenopei troveranno il Milan che sta ha riposato questo weekend a causa del rinvio del match con il Bologna: la squadra di Fonseca approfitterà del supporto del proprio pubblico, davanti al quale non ha ancora perso in questo campionato.
Statistiche - Il Napoli ha la possibilità di trovare la quinta vittoria consecutiva in Serie A: non accade dalla stagione 2022/23 (11 successi di fila in quel caso). Il Milan ha vinto gli ultimi due incroci a San Siro col Napoli: entrambi per 1-0. I rossoneri sono ancora imbattuti a San Siro in questa Serie A: con tre successi e un pareggio, hanno uno score di 10-2 tra le mura amiche. Da settembre 2024, i partenopei hanno subito un solo gol in Serie A: nei top 5 campionati europei nessuna squadra ha fatto meglio. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Milan risale all'anno dello scudetto: 2-1 con gol di Politano e Simeone. Romelu Lukaku ha contribuito a 99 gol nella sua carriera in Serie A (73 gol e 26 assist): con una partecipazione nella prossima gara, arriverebbe a quota 100.
Le ultime sul Napoli
Dopo le rotazioni contro il Lecce, Antonio Conte si affiderà ai suoi titolarissimi per la gara di San Siro, escluso Lobotka che è ancora infortunato. Dunque Meret tra i pali, in difesa Rrahmani e Buongiorno in mezzo con capitan Di Lorenzo e Olivera ai lati. Conferma per Gilmour in cabina di regia, coadiuvato da Anguissa e McTominay. Ritornano dal primo minuto anche Politano e Kvaratskhelia, completa il tridente offensivo Lukaku.
Le ultime sul Milan
A causa del rinvio del match contro il Bologna, Theo Hernandez e Reijnders dovranno scontare la squalifica in questa gara, in più Fonseca dovrà fare a meno degli infortunati Gabbia, Florenzi, Bennacer, Abraham e Jovic. Nel suo 4-2-3-1in porta Maignan, in difesa a destra Emerson Royal, dall'altro lato uno tra Terracciano e Calabria, al centro Thiaw è quello certo del posto e Pavlovic e Tomori si giocano l'altra maglia. In mediana arretrerà Loftus-Cheek accanto a Fofana, lasciando spazio sulla trequarti a Chukwueze sulla destra con Pulisic che agirà più interno; a sinistra a sorpresa dovrebbe esserci ancora Okafor, dunque Leao verso un'altra panchina. I tre agiranno alle spalle della punta Morata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
Ballottaggi: Pavlovic-Tomori 55-45%, Terracciano-Calabria 60-40%, Chukwueze-Musah 70-30%, Okafor-Leao 70-30%
Indisponibili: Gabbia, Florenzi, Bennacer, Abraham, Jovic
Squalificati: Theo Hernandez, Reijnders
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Olivera-Spinazzola 60-40%
Indisponibili: Lobotka
Stadio: Stadio San Siro (Milano), martedì 29 ottobre ore 20.45;
Dove seguirla - Diretta Tv su DAZN, diretta radiofonica su Radio Crc e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Venezia |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro