Le probabili formazioni di Inter-Napoli: gioca Gilmour, Inzaghi ha tre dubbi
Il Napoli di Antonio Conte affronta in trasferta l'Inter campione d'Italia in carica: una prova del nove per gli azzurri, che hanno già sbancato San Siro contro il Milan ma ora dovranno dimostrare di saper difendere il primo posto. Infatti il pesante k.o. della scorsa giornata contro l'Atalanta ha permesso ai nerazzurri di piazzarsi a un solo punto dalla vetta: la squadra di Simone Inzaghi ha battuto 1-0 il Venezia grazie anche ad un gol annullato nel recupero ai lagunari, e ora si giocherà le sue carte in quella che sa già tanto di sfida Scudetto.
Statistiche - Il Napoli ha vinto soltanto uno degli ultimi dieci incroci con l'Inter in Serie A: il 3-1 del maggio 2023 con il Maradona in festa per lo scudetto. Gli azzurri non subiscono gol da quattro trasferte di fila in campionato, dall'altro lato la squadra di Simone Inzaghi tra le mura amiche è sempre andata in rete nelle ultime 28 gare. Romelu Lukaku torna a San Siro da ex per la seconda volta in carriera: la prima con la maglia della Roma a ottobre 2023, nella sconfitta dei giallorossi per 1-0. Lautaro Martinez è rimasto a secco nei precedenti cinque incontri contro il Napoli, in generale negli ultimi otto ha segnato una sola rete ai partenopei.
Le ultime sul Napoli
Nessuno stravoglimento per Antonio Conte dopo il brutto ko con l'Atalanta: la stessa formazione confermata in blocco con un solo ballottaggio. Dunque Meret tra i pali, in difesa Rrahmani e Buongiorno in mezzo con capitan Di Lorenzo e Olivera ai lati. In cabina di regia dovrebbe esserci ancora Gilmour e non Lobotka, completano il reparto Anguissa e McTominay. Davanti non si tocca il tridente Politano-Lukaku-Kvaratskhelia.
Le ultime sull'Inter
Mister Simone Inzaghi tornerà con la formazione titolare dopo le rotazioni effettuate contro l'Arsenal. In porta ci sarà Sommer, nel terzetto difensivo Bastoni è sicuro del posto, mentre Acerbi reduce da un infortunio è in ballottaggio con De Vrij e Bisseck insida Pavard dopo la grande prova in Champions. A centrocampo riecco Calhanoglu coadiuvato da Barella e Mkhitaryan, sulla corsia di sinistra agirà Dimarco, dall'altro lato Dumfries è in pole su Darmian. Nessun dubbio davanti sul tandem Thuram-Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Ballottaggi: Pavard-Bisseck 55-45%, Acerbi-De Vrij 55-45%, Dumfries-Darmian 55-45%
Indisponibili: Carlos Augusto
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Gilmour-Lobotka 70-30%
Stadio: Stadio Giuseppe Meazza (Milano), domenica 10 novembre ore 20.45;
Dove seguirla - Diretta Tv su DAZN, diretta radiofonica su Radio Crc e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Fiorentina | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro