Garcia congela il turnover: vuole ipotecare gli ottavi. E Osimhen torna in città...

Garcia congela il turnover: vuole ipotecare gli ottavi. E Osimhen torna in città...
mercoledì 8 novembre 2023, 11:00Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net

Il Napoli ha l'occasione per chiudere i giochi. A Fuorigrotta arriva l'Union Berlino, al momento del sorteggio l'avversario diretto dei partenopei per l'accesso agli ottavi alle spalle del Real Madrid, oggi invece fanalino di coda del raggruppamento e reduce da ben 12 ko di fila tra campionato e Champions. La squadra di Rudi Garcia con tre punti può indirizzare definitivamente il girone, considerando l'impegno del Braga al Bernabeu, aspettando poi soltanto l'aritmetica nella prossima giornata. "Nessuna gara è facile, è la Champions - le parole di Garcia in conferenza -. L'avversario non è in buon momento, ma quando incontri una delle squadre che si è qualificata per la Champions dai cinque maggiori campionati, non incontri mai una piccola squadra. Noi ci aspettiamo una partita difficile, lo dimostra anche il match a Madrid che persero solo allo scadere", l'analisi di Garcia su una squadra che è in caduta libera sotto il profilo dei risultati, ma che finora ha perso soltanto sul filo le tre gare di Champions, compresa quella in casa col Napoli subendo pochissimo fino al gol di Raspadori.

Turnover ridotto al minimo
Garcia non vuole sorprese ed anche per questo non dovrebbe cambiare molto rispetto all'ultimo match di Salerno. Rientra Natan in difesa, in coppia con Rrahmani (che poi salterà l'Empoli, domenica è in programma il recupero del Kosovo) con Di Lorenzo a destra ed il ritorno di Mario Rui a sinistra. In mediana Zielinski, Lobotka ed Anguissa ed in attacco Politano e Kvaratskhelia ancora in supporto di Raspadori, ieri protagonista anche in conferenza stampa.

Il ritorno
In tribuna con ogni probabilità ci sarà anche Victor Osimhen. E' atteso da società e staff di rientro dalla Nigeria dove ha risolto delle problematiche familiari e proseguite le terapie. Dovrebbe seguire la partita dei compagni dopo un punto sul suo recupero fisico per capire quando potrà iniziare anche il lavoro a parte sul campo. L'obiettivo è recuperarlo per la sfida contro l'Atalanta dopo la sosta per le nazionali.