Festa Scudetto, l'idea dei tifosi che preoccupa le autorità: simulazione esplosione Vesuvio

Festa Scudetto, l'idea dei tifosi che preoccupa le autorità: simulazione esplosione Vesuvio
venerdì 28 aprile 2023, 18:00Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
Napoli e tutta la provincia si prepara a festeggiare lo Scudetto e tante sono le idee dei tifosi. Una di queste, però, preoccupa un po' le autorità.

Napoli e tutta la provincia si prepara a festeggiare lo Scudetto e tante sono le idee dei tifosi. Una di queste, però, preoccupa un po' le autorità. Come si legge sull'edizione online del Corriere dello Sport, si starebbe pensando a una simulazione dell'esplosione del Vesuvio d'azzurro. La notizia è arrivata anche all'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, che ha immediatamente segnalato la pericolosità ambiente. Il quotidiano riporta anche alcune dichiarazioni del direttore Stefano Donati:

"Ci stiamo coordinando con le forze di polizia locale dei comuni vesuviani e con il reparto carabinieri Parco del Vesuvio per assicurare un massiccio presidio e la chiusura delle aree di accesso al cratere, anche se auspichiamo che questa grande festa si svolga nelle aree abitate, senza incursioni nelle aree naturali che porterebbero ad inevitabili episodi di degrado"