Clamorosa apertura al Psg: come l'addio (anticipato) di Kvara cambia il mercato

Clamorosa apertura al Psg: come l'addio (anticipato) di Kvara cambia il mercatoTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:10Notizie
di Arturo Minervini
fonte di Antonio Gaito per TMW
Altro che gennaio tranquillo con pochi ritocchi alle seconde linee.

Altro che gennaio tranquillo con pochi ritocchi alle seconde linee. La finestra invernale del Napoli rischia di essere clamorosa con il giocatore più rappresentativo e Mvp del campionato appena due stagioni fa, Kvicha Kvaratskhelia, in questo momento fortemente in bilico. La criticità in realtà è datata e già in estate solo la fermezza di Antonio Conte portò il georgiano a restare (rifiutando circa 200mln dal Psg per il pacchetto Osimhen-Kvara). Da settimane i malumori dell'attaccante sono rispuntati a fronte di un rinnovo che non s'è mai sbloccato, nonostante lo sforzo del club nell'arrivare a quasi a 6mln di euro con i bonus. Nessuna risposta ed il motivo è evidente ed è in pratica lo stesso delle ultime sessioni estive: l'ingaggio a doppia cifra offerto dal Psg (e con le inglesi che osservano interessate).

Il Napoli apre all'addio
La novità è che il Napoli, probabilmente scottato anche dalla svalutazione di Osimhen, ormai certo del mancato rinnovo e convinto dalle prestazioni spaziali di Neres, stavolta ha aperto alla trattativa col Psg per cedere subito Kvaratskhelia. La vecchia richiesta della tripla cifra sembra da accantonare, considerando il mercato europeo al ribasso ed una scadenza non più così lontana, ma le condizioni del Napoli partono da cifre poco al di sotto. 90mln di euro, probabilmente anche 80mln di euro ma a patto che la cifra venga raggiunta senza contropartite tecniche. Il nome di Skriniar in questo senso non scalda (almeno non oltre un prestito semestrale con ingaggio condiviso) considerando l'ingaggio altissimo e Danilo praticamente già prenotato (in attesa della risoluzione con la Juventus).

Gli altri rinforzi. Ed il ricavato di Kvara?
Intanto il Napoli prosegue parallelamente il mercato impostato da tempo. Il club partenopeo ha definito l'arrivo di Philip Billing, centrocampista danese del Bournemouth che libera così Folorunsho che già nelle prossime ore potrà raggiungere Firenze. Sarà il classe '96, di grande fisicità e specialista negli inserimenti, l'alternativa alle mezzali, in attesa di altre novità sul mercato. In caso di cessione di Kvara, infatti, l'idea è di aggiungere un centrocampista anche di qualità oltre ad un sostituto del georgiano. In questo senso primi rumors portano a Zhegrova del Lille e Chiesa ai margini a Liverpool, ma il primo è difficile per il costo del cartellino (e la volontà del Lille che fa la Champions) ed il secondo per l'ingaggio e la forma.