Champions ufficiale già contro l'Empoli? Perché è impossibile stare tranquilli già domenica

Champions ufficiale già contro l'Empoli? Perché è impossibile stare tranquilli già domenicaTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 aprile 2022, 19:00Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
Inizia il conto alla rovescia per la conquista della zona Champions, traguardo minimo che la società sperava di raggiungere in questa stagione

Inizia il conto alla rovescia per la conquista della zona Champions, traguardo minimo che la società sperava di raggiungere in questa stagione (dopo due anni di assenza), un obiettivo comunque da non sottovalutare nonostante quello ben più prestigioso dello scudetto che sembra ormai sfumato. 

Il Napoli, però, non potrà celebrarlo già domenica prossima per motivi aritmetici. Al momento la squadra di Spalletti è a +9 sulla Roma quinta e quindi in caso di vittoria con l'Empoli e sconfitta dei giallorossi con l'Inter (parità negli scontri diretti, ma per differenza reti il Napoli è avanti) avrebbe la certezza di finire sopra alla squadra di Mourinho.

Il problema è che dietro la Roma, a -11 dal Napoli, c'è la Fiorentina, che deve recuperare ancora una partita con l'Udinese, dunque sarebbe virtualmente a -8. La gara si giocherà il 27 aprile. Dovessero i viola perdere nel prossimo turno con la Salernitana e poi con l'Udinese, il Napoli - vincendo a Empoli - sarebbe certo (almeno) del quarto posto. Sempre dal 27 aprile in poi. Ma è solo questione di tempo. 

CLASSIFICA ATTUALE

Milan 71
Inter 69*
Napoli 67
Juventus 63
Roma 58
Fiorentina 56*
Lazio 56

*una partita da recuperare