Spinosi: "Juve la più forte, ma sei punti di distacco non sono tanti"

Abbiamo intervistato in esclusiva Luciano Spinosi, ex calciatore che ha giocato nella Juventus dal 1970 al '79. Con lui abbiamo parlato della sua ex squadra.
La Juventus continua il suo percorso in campionato e in Champions senza problemi, ora però da superare c'è l'ostacolo Catania. Vincere per mantenere i sei punti di vantaggio sul Napoli? "Sei punti dalla seconda non sono molti, ma rappresentano comunque un certo margine di vantaggio. I giocatori della Juventus sono esperti e sanno che non c'è nessuna squadra che si può prendere sotto gamba e tutte le partite sono difficili in questo momento. Gli altri giocano contro la Juventus sapendo che se perdono non hanno nulla da rimetterci e quindi ce la mettono tutta, però, io credo, che quest'anno come l'anno scorso la Juve sia la più forte".
La forza della Juventus è indubbia anche perché tutte le volte che qualche avversaria ha avuto la possibilità di agganciare i bianconeri ha fallito. "Esatto, il Napoli era la squadra che ha avuto l'occasione per avvicinarsi di più rispetto alle altre formazioni, ma non ne ha approfittato, dando un ulteriore vantaggio alla Juventus che sicuramente è una grande squadra".
Il vantaggio in campionato permette ai bianconeri di dosare meglio le forze in Champions League, competizione ancora più ambita e prestigiosa. "Certo e poi va ricordato che la forza di questa squadra è l'allenatore che ha sempre caricato i giocatori ottenendo da loro il massimo. Leggendo la rosa della Juventus ci sono calciatori che negli anni passati non si pensava sarebbero arrivati a questo livello e invece grazie a Conte si è creato un gruppo solido che è risultato il più forte in Italia e credo che possa collocarsi anche fra i primi cinque in Europa, come dimostra il disputare alla grande il campionato e la Champions".
f.c
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
