Specchia deciso: "Napoli competitivo ma meno forte dell'anno scorso, Juve e Inter un gradino avanti"
Nel corso di "Marte Sport Live" è intervenuto Mister Paolo Specchia, che ha parlato delle differenze tra il Napoli di Sarri e quello di Ancelotti e di Arias, terzino destro del PSV vicino al Napoli.
"C'è poca differenza tra i sistemi di gioco di Sarri e Ancelotti, la cosa che varia è che l'esterno offensivo con Ancelotti è più vicino alla prima punta, e dialoga con inserimenti stretti e non aprendosi sulle fasce come faceva con Sarri. La manovra di Sarri ha delle tempistiche cronometriche precise, mentre ora si aspetta la giocata del singolo giocatore. Il gioco di Sarri ha permesso al Napoli di vincere tanto e di fare il massimo possibile. Con Ancelotti si avrà più turnover e si potrà cambiare il sistema di gioco anche nel corso della partita. La rosa rimane competitiva ma non potrà infastidire la Juventus e anche l'Inter, che parte un gradino più in alto rispetto agli azzurri. Senza Reina e Jorginho il Napoli è meno forte dell'anno scorso, Meret è un buon giovane ma ha poca esperienza in Serie A."
"Terzino destro? Hysaj l'anno scorso ha giocato sempre ed è arrivato a fine anno stanchissimo. Arias lo conosco, risponde al prototipo del terzino moderno, grande professionalità, buon piede ed è bravo a proporsi anche in attacco."
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Venezia |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro