Sky, Nosotti: "Ko che mette tanta pressione, ma Conte trasforma queste cadute in ferocia"

Sky, Nosotti: "Ko che mette tanta pressione, ma Conte trasforma queste cadute in ferocia"
Ieri alle 15:45Le Interviste
di Antonio Noto

Il Napoli cade contro il Como ed arriva nel modo peggiore all'appuntamento dell'anno, quello dello scontro diretto al Maradona contro l'Inter previsto sabato 1 febbraio alle 18.

Il giornalista Sky Marco Nosotti, dagli studi di Sky Sport, ha provato ad analizzare come ora i partenopei potrebbero reagire a questo delicato momento: "Ora il Napoli deve guardare alla partita con l'Inter e pensare: come siamo stati altro fino a poco tempo fa? Possiamo essere diversamente forti. In situazioni di questa pressioni, con anche rabbia e disappunto, di solito Conte trasforma questi elementi in rabbia e ferocia, riconoscendo ciò che c'è da ripulire e non riportare in campo contro l'Inter".

Questo stop comunque ha dei contraccolpi: "Mette tanta pressione al Napoli, nel momento in cui gli altri patiscono qualcosa di più avendo più di una partita settimanale. Non è il caso dell'Inter, ma in generale, questo era il momento che poteva volgere a favore del Napoli, che si trova con delle assenze e ha cercato soluzioni, come il 3-5-2. Ne ho viste anche altre, come il 4-2-4, ho visto la voglia di Conte di intervenire durante la gara, la cosa è riuscita meglio a Fabregas. Dominante dal punto di vista fisico nel primo tempo, ma l'uomo che doveva essere determinante non c'è stato".