Sindaco Manfredi: “Bus scoperto? E' complesso e ci sono perplessità del Viminale. Sullo stadio…”
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal: “Cittadinanza onoraria a Spalletti? E’ stata una votazione unanime, Spalletti ha dato molto alla città, è una persona molto amata e quindi credo sia doveroso. Sarà una grande festa, la televisione sarà un grande veicolo dato che trasmetterà la festa dallo stadio in tutte le case degli italiani e dei tanti tifosi in tutto il mondo. Noi stiamo lavorando per avere dei maxischermi nella piazze della città e della provincia in maniera tale che si possa vedere anche in maniera comunitaria. La resta è dei napoletani e sappiamo che vogliono state tutti insieme”.
Sul bus scoperto: “Non è una mia decisione, abbiamo caldeggiato la possibilità della presenza di alcuni giocatori nelle piazze. La gestione della festa anche per motivi di ordine pubblico. Anche per quanto riguarda il bus scoperto ci sono state molte perplessità anche del Viminale. La gestione di una grande folla diventa molto complessa dal punto di vista della sicurezza. Queste decisioni non competono a me, posso mettere a disposizione strutture del Comune ma più di questo non posso fare".
Sullo stadio: “Il Napoli e i napoletani meritano uno stadio moderno, che sia proiettato al futuro e che garantisca anche la qualità di visione. Ovviamente ci vogliono degli investimenti massicci, se c’è una volontà del Calcio Napoli di investire fortemente sullo stadio seguendo le norme vigenti, non potremo che favorire una cosa del genere”.
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro