Primavera, l'ex Milanese: "Napoli esperienza indescrivibile, non dimenticherò mai la convocazione allo Stadium con la Juve"
Corteggiato da diversi club di Serie B nella passata stagione, il futuro di Marco Milanese sarà lontano dall'Italia. Per il giovane difensore scuola Napoli, dopo il campionato vinto con l'Isernia, squadra della sua città di origine, si apriranno le porte degli Stati Uniti
Ciao Marco, stiamo vivendo ore frenetiche sul mercato. Tu invece, hai le idee chiare sul futuro...
"A differenza dello scorso anno, sto vivendo un'estate calma. Già a marzo ho firmato un nuovo contratto, grazie all'aiuto di un'associazione italiana, con l'Akron University, una delle migliori università degli Stati Uniti dove potrò dedicarmi parallelamente sia allo studio che al calcio".
In Italia sei cresciuto tra Parma e Napoli. Gli emiliani, dopo la promozione in Serie A, ora rischiano di retrocedere di nuovo in Serie B...
"Sto seguendo con attenzione le vicende che riguardano la squadra emiliana. Ho bel ricordo della città, dei tifosi e della squadra. Io spero con tutto il cuore che restino in Serie A, sarebbe un peccato retrocedere dopo i sacrifici degli ultimi anni".
Con i partenopei hai avuto la possibilità di poter assaporare la prima squadra in diverse occasioni...
"L'esperienza al Napoli è stata indescrivibile. Ho avuto la possibilità di allenarmi per un anno con la prima squadra e vivere le partite con loro. Le convocazioni sono state la ciliegina sulla torta. Non dimenticherò mai la convocazione allo Juventus Stadium per la semifinale di Coppa Italia".
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Venezia |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro