Pazienza: “Numeri positivi, ma il Napoli è obbligato a migliorare la fase offensiva”

Pazienza: “Numeri positivi, ma il Napoli è obbligato a migliorare la fase offensiva”TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 dicembre 2024, 21:50Le Interviste
di Francesco Carbone
Michele Pazienza, allenatore ed ex giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal

Michele Pazienza, allenatore ed ex giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal: “Nel calcio spesso ci si affida ai numeri ed i numeri testimoniano che fino a questo punto, nonostante la rifondazione e la ricostruzione, il Napoli sta facendo un campionato di vertice. La Lazio è una delle squadre più in forma della serie A ed in oltre gioca molto bene, soprattutto grazie alle caratteristiche offensive dei biancocelesti.

Il Napoli deve continuare il suo percorso di crescita che passa obbligatoriamente dal miglioramento della fase offensiva. Lukaku è un giocatore dalla stazza fisica imponente e ci sta che alle volte non renda al massimo. Lui ha bisogno di giocare con continuità. Attrae su di se almeno due difensori, un aspetto che permette ai compagni di reparto di inserirsi negli spazi. Poi è normale che nel bene o nel male i giocatori più rappresentativi come Lukaku vengono presi ad esempio e sono spesso al centro del dibattito”.