Padovan: “Infortunio Buongiorno non cambia la forza del Napoli, resta candidata allo scudetto"
![Padovan: “Infortunio Buongiorno non cambia la forza del Napoli, resta candidata allo scudetto"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/fb/fb567035c0bc8ddf1a0c8fc9c0c1b739-84741-oooz0000.jpeg)
“L’infortunio di Buongiorno priva il Napoli di un elemento molto importante, ma non cambia la forza della squadra in assoluto. Nessun dramma, dunque, perché Conte - ha detto il giornalista Giancarlo Padovan a Radio Marte nel corso di 'Marte Sport Live' - ha assicurato al Napoli una fase difensiva solida.
Per me il Napoli, anche senza Buongiorno, resta una seria candidata allo scudetto, insieme ad Atalanta e Inter. Il 6-0 rifilato da quest’ultima alla Lazio dice qualcosa ma non tutto, e soprattutto non cambia tutto. Nel primo tempo, non dico che l'Inter fosse del tutto soggiogata dalla Lazio, ma intimidita sì. Il rigore, poi, ha cambiato tutto. Il risultato è stato forte, è un segnale che l'Inter vuole andare lì, che è in corsa, come detto, con Napoli e Atalanta per giocarsi lo scudetto. Il segnale è questo: ci sono tre squadre a lottare per il titolo e tutto il resto è contorno. Si sta verificando ciò che avevo detto tempo addietro, in splendida solitudine, con Lazio e Fiorentina che vanno a ridimensionarsi. Poi nel calcio non si può mai dire…”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Genoa | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)