Montervino: "Il Napoli ha vinto col Milan grazie al cambio modulo, Ancelotti conosce la gestione..."

Francesco Montervino, ex capitano azzurro, è stato ospite nel corso di "Marte Sport Live" per parlare del buon inizio di campionato del Napoli e della tattica utilizzata da Ancelotti: "Ancelotti conosce bene la gestione del gruppo e il minutaggio dei singoli calciatori, la partita col Milan è stata emblematica, il Napoli l'ha vinta grazie al cambio modulo. Si iniziano a vedere le differenze dallo stratega Sarri. L'ingresso di Mertens è stato decisivo per la rimonta. Ancelotti fa parte di 3-4 allenatori al mondo in grado di leggere la partita e modificarla."
"Hamsik mi convince sempre, in questo momento è il meno brillante dei tre centrocampisti titolari, ha bisogno di un po' di tempo, ma resta un fuoriclasse. Fabian Ruiz? Può giocare in futuro anche davanti alla difesa, viste le sue qualità palla al piede."
"Chi è l'anti Juve? Secondo me 20 punti di distanza non possono essere colmati col mercato, e mi riferisco alle milanesi e alla Roma, certe valutazioni vanno fatte col giusto tempo, non bisogna essere frettolosi."
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Inter |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
