Lippi: "La Juve ha dato il vantaggio alle rivali, ma non è servito. Colmare il gap? Impossibile in tempi brevi"

Marcello Lippi, ex c.t. della nazionale ed allenatore di Juve e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Nessuno può mettere in discussione che per la Juve si tratti di uno scudetto meritato. Sembra quasi che la Juve abbia detto agli altri “vi diamo un po' di vantaggio, vediamo se siete capaci di starci davanti” ma nessuno ci è riuscito. Penso che le rivali abbiano perso una grande occasione, faccio fatica a pensare che nei prossimi anni la Juve possa lasciare tanti punti in avvio.
Al Napoli è successo in questa fase quello che era accaduto alla Juve in avvio. Sicuramente la squadra ha giocato meno bene dopo la gara con la Juventus, Sarri e la società dovranno capirne il motivo. Sarà difficile colmare il gap, vedo i bianconeri dominare anche nei prossimi anni in quanto squadra più forte. La Roma con Spalletti ha fatto qualcosa di fantastico, bisogna chiedersi dove sarebbero i giallorossi se il tecnico fosse arrivato prima. La classifica attuale rispecchia i meriti, il Napoli merita la Champions diretta.
Nazionale? Non tornerò al posto di Conte. Hanno fatto bene ad ufficializzare il passaggio al Chelsea di Conte, anche perché se ne sarebbe parlato comunque tutti giorni. La squadra sarà competitivi e se la giocherà insieme a tutte le altre storiche nazionali”.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
