Lippi elogia Ancelotti: "Che bravo a non buttar via il lavoro di Sarri! Scudetto? Napoli è la prima anti-Juve..."

Lippi elogia Ancelotti: "Che bravo a non buttar via il lavoro di Sarri! Scudetto? Napoli è la prima anti-Juve..."TuttoNapoli.net
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 25 ottobre 2018, 21:30Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Le sue parole

Marcello Lippi, ex c.t. dell'Italia, è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal: "Il Napoli ha capito che vale la pena giocarsi la partita su tutti i campi. Ancelotti ha portato esperienza, intelligenza. L'ho sempre considerato uno dei migliori allenatori al mondo, se non il migliore. Ha sempre avuto tutto ciò che serve per essere tra i più bravi. L'esperienza da calciatore, da allenatore, il suo saper fare ogni tipo di calcio.

In quest'occasione ha dichiarato di non voler buttare nulla del lavoro di Sarri e la bravura è stata proprio in questo, nel non perdere il calcio di prima e aggiungendoci qualcosa di suo. Questo è sintomo di grande intelligenza. Scudetto? E' troppo presto per dire che il campionato è chiuso, ma questa è la moda. La Juventus è ancora la più forte di tutti, la sensazione è ancora forte, ma ci sono due squadre, Napoli prima di tutti e poi l'Inter, che possono darle fastidio. Anche per una questione di distanze sono loro due le squadre che possono contrastare il passo della Juventus".