Juventus, Giuntoli: "Felice del mercato, fatte operazioni importanti. Ecco il nostro obiettivo"

Juventus, Giuntoli: "Felice del mercato, fatte operazioni importanti. Ecco il nostro obiettivo"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 settembre 2023, 21:30Le Interviste
di Antonio Noto
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, fa un bilancio del mercato prima del posticipo con l'Empoli.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, fa un bilancio del mercato prima del posticipo con l'Empoli: "Siamo molto contenti, la Juventus ha abbassato l'età media, inserito ragazzi giovani come Cambiaso e Weah, ha ritrovato Milik e la condizione di Chiesa e Vlahovic. stiamo recuperando Pogba. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto cose importanti, siamo uniti per fare il massimo. Abbiamo fatto due operazioni importanti con Cambiaso e Weah, siamo contenti del nostro parco attaccanti; stiamo cercando di trovare risorse nei giovani e questo è merito di un club che ha iniziato qualche anno fa questa politica. Siamo attenti a trovare equilibrio tra sostenibilità e qualità della squadra. Ci vuole tempo, ma siamo fiduciosi, siamo un blocco uniti. Siamo la Juventus", le sue parole a Sky Sport.

Chiesa che ruolo ha?
"Un direttore sportivo deve condividere con l'allenatore il quotidiano, queste sono cose tecniche che dovete chiedere a lui. Chiesa è un grande giocatore e noi siamo contenti di averlo".

Avete scoperto nuove qualità e strade da percorrere?
"La sostenibilità può andare d'accordo con la qualità, noi cerchiamo questo. Abbiamo un gruppo di ragazzi valido, siamo convinti di poter fare bene e siamo molto sereni. La sostenibilità darà serenità per il futuro del club, dobbiamo lavorare, pensiamo a noi e facciamo il massimo di quello che possiamo fare".

Obiettivo è arrivare nelle prime 4 o di più?
"Noi vogliamo tornare in Champions, che è dove vogliamo giocare, è questo il nostro volere, Non ci poniamo limiti, ma ci sono squadre attrezzate come noi, ce la giocheremo. Volevo ricordare la scomparsa di Gaetano Scirea, un grande uomo e un grande calciatore".