Podcast

Jacobelli: "Critiche ingenerose a Conte, il Napoli è ancora primo"

Jacobelli: "Critiche ingenerose a Conte, il Napoli è ancora primo"TuttoNapoli.net
mercoledì 6 novembre 2024, 13:30Le Interviste
di Arturo Minervini
A TMW Radio è il momento de L'Editoriale. Ospite di oggi il direttore Xavier Jacobelli.

A TMW Radio è il momento de L'Editoriale. Ospite di oggi il direttore Xavier Jacobelli.

Che vittoria è stata quella del Milan al Bernabeu?
“È la vittoria di Fonseca perché bisogna ricordare che questo allenatore è stato messo in discussione sin da subito. Questa impresa al Bernabeu, contro i campioni d’Europa che si sono visti surclassati, può rappresentare una svolta anche in campionato, perché quando sei capace di un exploit del genere, i riflessi positivi possono ricadere anche sulle altre competizioni”.

Proprio il Napoli è stato superato da un’Atalanta sontuosa. Come sta vedendo i nerazzurri?
“La classifica registra l’Atalanta nelle posizioni di vertice, con la voglia di voler dire la propria. Nessuno si nasconde più, l’Atalanta ad ora è una delle formazioni più in forma del campionato, perché nell’ultimo mese ha inanellato sette vittorie ed un pareggio, confermandosi anche come il miglior attacco della Serie A. La vittoria del Maradona conferma la sagacia tattica di Gasperini, che dall’inizio ha preferito addirittura lasciare in panchina Retegui, il quale ha poi segnato subentrando.

Il Napoli esce ridimensionato dalla sconfitta dell’ultimo weekend?
“Credo che alcune critiche mosse nei confronti di Conte siano risultate ingenerose, perché non si può passare dall’esaltazione della vittoria a Torino alla depressione per la sconfitta contro una grande Atalanta. Conte e il Napoli faranno tesoro degli errori commessi contro i nerazzurri, ma bisogna ricordare che gli azzurri sono ancora primi. In più, come Conte ha ribadito più volte, il Napoli è arrivato decimo l’anno scorso e dunque è difficile schioccare le dita e stravolgere tutto. In queste circostanze la partita con l’Inter capita a proposito per reagire alla sconfitta del Maradona”.