Impallomeni e la rivale del Napoli: "L'Inter ha perso molto, ma è finalista Champions..."

Impallomeni e la rivale del Napoli: "L'Inter ha perso molto, ma è finalista Champions..."TuttoNapoli.net
venerdì 18 agosto 2023, 21:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Durante il suo intervento a Maracanã il giornalista Stefano Impallomeni ha parlato di vari temi in diretta.

Durante il suo intervento a Maracanã il giornalista Stefano Impallomeni ha parlato di vari temi in diretta.

Come vedi la Juventus in vista dell’inizio del campionato?
“Il tridente Chiesa-Vlahovic-Berardi sarebbe tanta roba. Il Sassuolo poi potrebbe ricavare come contropartita alcuni elementi che potrebbero fare comodo. Berardi a quasi ventinove anni è giusto che prenda un treno importante, soprattutto se il treno è la Juventus”.

Che cosa ti aspetti dalla prima giornata?
“Nella prima settimana di campionato ci saranno almeno un paio di sorprese. Molte squadre sono ancora imperfette e quindi mi aspetto delle difficoltà. La Juventus credo che invece contro l’Udinese possa non andare così in affanno, così come la Lazio a Lecce. Roma-Salernitana e Inter-Monza possono rappresentare due trappole”.

Come si avvicina la Roma?
“La Roma non ha un attaccante titolare e i tifosi sono scettici, anche se parteciperanno in massa all’Olimpico. Tutti si aspettano qualche risposta da Belotti, al quale credo che un po’ di pressione possa fare bene. La Salernitana può diventare una grande occasione”.

Stefano Salandin oggi ha scritto sui social che per la Juventus, l’acquisto di Berardi sarebbe migliore rispetto all’aver avuto Dybala.
“Sono due giocatori differenti, con un repertorio ,anche sui calci da fermi, molto importante. Non dimentichiamoci di Dybala che ha vinto alla Juventus ed è importante sia per la Roma che per l’Argentina. Sono comunque entrambi elementi che, se posti nel giusto contesto, possono fare la differenza”.

Chi pensi possa colmare la distanza dal Napoli al momento?
“Juventus e Inter. Quest’ultima, nonostante le perdite di Lukaku e Dzeko, ha una memoria importante. L’anno scorso ha fatto una finale di Champions League. Poi c’è l’acquisto di Frattesi e un Lautaro che può fare bene. È vero che sono andati persi centimetri e numeri, ma i gol si possono fare anche in modi differenti”.