Mediaset, Grassi: "Lindstrom acquisto lungimirante, si adatta bene a Garcia"

Mediaset, Grassi: "Lindstrom acquisto lungimirante, si adatta bene a Garcia"
martedì 29 agosto 2023, 17:20Le Interviste
di Antonio Noto
Edoardo Grassi, telecronista Mediaset esperto di Bundesliga, ha parlato di Jesper Lindstrom ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Edoardo Grassi, telecronista Mediaset esperto di Bundesliga, ha parlato di Jesper Lindstrom ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “L’acquisto di Jobbe, il suo soprannome tedesco, è segno della lungimiranza di Giuntoli. Avrà influito nella scelta l’ottavo di Champions contro l’Eintracht dell’anno scorso. E’ un giocatore molto duttile, si adatta benissimo a qualsiasi esigenza tattica di Garcia. Nasce come trequartista e poi viene spostato come attaccante di sinistra nell’ultimo modulo del Francoforte. Quest’anno nell’ultima gara si è mosso sulla sinistra, ma può giocare anche a destra. Possiamo dire che è polivalente ed è un vero jolly.

E’ un ragazzo che all’inizio carriera in Danimarca aveva dimostrato una certa propensione per il gol, arrivato in Germania ha vinto il premio come miglior rookie dell’anno. Non avendo una collocazione tattica precisa potremo vederlo presto in campo, magari da subentrato. Garantisce per lui anche De Zerbi, che lo voleva al Brighton. Diamo un po’ di tempo a Lindstrom per adattarsi, ma entrerà benissimo negli schemi del Napoli. Forse era pensato per Spalletti, ma si adatta benissimo anche alla nuova realtà di Garcia”.