Floro Flores su Spalletti: "Mi piace da morire. Con lui Mertens giocherà sempre"

Floro Flores su Spalletti: "Mi piace da morire. Con lui Mertens giocherà sempre"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 giugno 2021, 21:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Antonio Floro Flores, ex attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Antonio Floro Flores, ex attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Spaletti è un allenatore che ha sempre raggiunto tutti gli obiettivi in tutte le squadre dove ha allenato, e di questo bisogna dargli merito. Mi piace da morire, si fa rispettare e si prende le responsabilità come ha fatto con Totti a fine carriera a Roma. Ha avuto il coraggio di dire che gli serviva gente che corre e le scelte le ha fatte senza condizionamenti.

Potrebbero esserci cessioni in attacco nel Napoli? Spalletti ha sempre avuto giocatori d’attacco e mezze punte d'inserimento, non so quanto sia utile al suo gioco Osimhen. Credo che se Mertens starà bene giocherà sempre. Quest’anno ha avuto un anno di sofferenza, ma ha sempre fatto il suo dovere da quando è a Napoli. Credo che Spalletti potrà dare una grossa mano a Dries, il mister ha sempre rilanciato tanti giocatori.

Rinnovo Insigne?  Sarebbe un grande peccato perderlo, Lorenzo è una bandiera come Totti. Ha trascinato il Napoli, sarebbe una grave perdita. Insigne per quello che ha fatto e ha dato in questi anni dovrebbe guadagnare anche 8mln all’anno, perché non dovrebbe meritarli? Solo perché è napoletano?

Come valuto il lavoro di Mancini in Nazionale? Mancini ha fatto riavvicinare grazie al gioco gli italiani alla Nazionale. Sicuramente in attacco ha tutti giocatori che hanno fatto benissimo e c’è l’imbarazzo della scelta. Avendo tante partite ravvicinate potrà farli giocare tutti. Mancini è un grande allenatore, è un vincente e ha portato la mentalità che mancava da anni all’Italia”.