Fiorentina, Palladino: "Situazione Nico? Inconcepibile avere il mercato aperto mentre si gioca"
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, alla vigilia del match di Conference League contro il Puskas Akademia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole, a cominciare dai percorsi degli ultimi anni dei viola: "Vanno fatti i complimenti alla Fiorentina e a Italiano, che hanno raggiunto due finali. Poi le finali si vincono o si perdono, l'importante è arrivarci. La stagione nuova è con volti nuovi, con la rosa ancora da completare. L'emozione è tanta per me, siamo concentrati e abbiamo due partite a disposizione, contro una squadra temibile. Dobbiamo essere bravi a gestire le difficoltà".
Quali sono le insidie?
"Abbiamo studiato bene la partita, il Puskas è primo nel suo campionato, arriveranno per difendersi e ripartire, sarà una partita difficile. Ho un grande gruppo, vedo tutti molto motivati e siamo pronti".
Quanto disturba il mercato aperto, pensando a Nico Gonzalez?
"Per me è inconcepibile avere il mercato aperto mentre si gioca. Ci sono solo svantaggi, gli uomini possono essere distratti dal mercato. Ho un grande gruppo, sono tutti concentrati. Ho parlato tanto con Nico la situazione è molto personale tra lui e la società. Questa cosa non ci deve condizionare e non ci deve distrarre".
Quanto è già sua questa Fiorentina?
"Non voglio dire che sia mia. Dobbiamo essere la Fiorentina tutti insieme, dobbiamo creare un ambiente positivo e remare tutti dalla stessa parte. Dobbiamo essere una grande famiglia. Sono sicuro che raggiungeremo grandi risultati. Con il mercato aperto dobbiamo aspettare, può succedere di tutto a nove giorni dalla fine. Poi inizieremo a lavorare con la rosa definitiva".
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Atalanta | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro