Fedele: "Ancelotti contro il Milan ha cambiato modulo tre volte, con Sarri il Napoli non l'avrebbe vinta"

Enrico Fedele, agente, è intervenuto nel corso di "Marte Sport Live" per fare un'analisi tattica del nuovo Napoli e di alcune differenze tra Sarri e Ancelotti: "Durante la partita esistono situazioni illegibili per chi non ha giocato a calcio, per questo ho sempre detto che con Sarri avremmo vinto poco. Con Sarri la partita col Milan il Napoli non l'avrebbe vinta."
"Sarri diverso al Chelsea? In Inghilterra odiano i ritiri e il lavoro eccessivo, per questo pochi calciatori inglesi hanno fatto successo in Italia. Penso che si sia confrontato con Zola, che lì ci ha giocato."
"Ancelotti ha cambiato tre volte modulo durante la partita, scegliendo bene i cambi. Ha capito di doversi coprire quando ha inserito Diawara in campo, e la scelta è stata vincente. Luperto è un ragazzo posato, può essere d'aiuto quando viene chiamato in causa. Se avessi dovuto fare uno sforzo avrei preso un regista, ma credo che Hamsik lo possa fare. Il Napoli ha anche Diawara, che è un buon regista difensivo. Nel calcio d'oggi il regista è fondamentale perché detta il gioco, è una sorta di allenatore-calciatore in campo."
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Inter |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
