Diawara, l'ex allenatore a TN: "Merita una big, al San Paolo non gli tremerebbero le gambe. Sul ruolo..."

Prima della conferma di Valdifiori, il Napoli aveva bloccato Amadou Diawara, centrocampista del Bologna che lo scorso anno, ad inizio stagione, è stato allenato da Delio Rossi, che a Tuttonapoli.net parla così del calciatore: “Era stato acquistato per giocare in Primavera, ma in allenamento mi colpì per la sua personalità ed allora decisi, rischiando, di schierarlo subito titolare. È stato bravo a farsi trovare pronto. Deve migliorare nell’impostazione del gioco mentre in fase di non possesso è già molto bravo”.
Potrebbe trattarsi di un buon acquisto per il Napoli? “Sì, è destinato ad una grande squadra. Sono certo che al San Paolo, in Champions League, non gli tremerebbero le gambe. Certo, magari sbaglierà, andrà fuori registro, sarà troppo irruento, ma sarebbero peccati di gioventù (classe '97, ndr). Di sicuro si farà dar palla, non si nasconderà”.
Eventualmente, sarebbe in grado di giocare anche da mezzala? “Potrebbe, ma ha meno corsa nel lungo. Fisicamente è simile ad Allan, ma il brasiliano ha più tempi d’inserimenti, è bravo ad inserirsi nello spazio. Diawara non è un giocatore lento ma è più rapido nel breve, nel recupero e smistamento veloce della palla”.
Clicca qui per l'intervista completa a Delio Rossi su Jovetic, Diawara, Giaccherini e Gabbiadini
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
