"Con Sarri ed il nuovo modulo è cambiato tutto", così Jorginho a TN nel 2015, quando Sarri bloccò la cessione per meno di 10mln

"Con Sarri ed il nuovo modulo è cambiato tutto", così Jorginho a TN nel 2015, quando Sarri bloccò la cessione per meno di 10mln
sabato 14 luglio 2018, 14:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
fonte di Antonio Gaito
Servirono pochi allenamenti in ritiro a Sarri, tre anni fa, per inserire Jorginho al centro del suo meccanismo perfetto.

A poche ore dall'annuncio di Sarri al Chelsea arriva anche quello di Jorginho. Un binomio a questo punto indissolubile. Servirono pochi allenamenti al tecnico in ritiro, tre anni fa, per inserire Jorginho al centro del suo meccanismo perfetto, la mente di ogni triangolo, inamovibile poi dopo le cinquine a Brugge e Lazio fino a diventare quest'anno leader in Europa per passaggi completati e ad occupare 9 delle prime 10 posizioni della top 10 italiana delle gare con più passaggi riusciti. "Con Sarri ed il nuovo modulo è cambiato tutto", disse in esclusiva a Tuttonapoli (clicca quiall'ottavo giorno del ritiro 2015, quando pochi giorni prima - dopo una stagione nerissima con Benitez, arrancando e collezionando brutte figure nella mediana a due - rischiò di finire come parziale contropartite al Torino nell'affare Darmian (poi finito allo United) col regista valutato non più di 7-10mln di euro.

Ora si trasferisce al Chelsea per circa 65mln (bonus inclusi, raggiungibili considerando che per Sarri sarà inamovibile) per la soddisfazione di tutti. Del giocatore che percepirà il triplo, di Sarri che ha il regista perfetto per velocizzare i lunghi tempi d'apprendimento del suo calcio e di ADL che incassa una cifra importante per rinforzare più ruoli, ottimizza la permanenza di Hamsik e potrà godersi l'esplosione di Diawara. In bocca al lupo, Jorge!