AUDIO - Sconcerti: "Juve, ko netto con un solo tiro in porta. CR7? La Champions non si compra..."
Mario Sconcerti - nota firma del panorama giornalistico italiano - a RMC Sport ha analizzato il 2-0 dell'Atletico Madrid contro la Juventus
Vittoria netta dell'Atletico?
"Bella vittoria, netta e stretta, visti i due interventi del VAR. La Juventus è stata poche volte in partita, solo con un tiro di Ronaldo su punizione. È una cosa seria, è la terza sconfitta in 7 partite in Champions: questo non può non far riflettere. Atletico squadra impressionante per quanto riesce a correre per tutta la durata della partita, oggi non è mai andato in difficoltà".
L'Atletico ha dominato a centrocampo....
"Sì, sono d'accordo. Simeone ha voluto vincerla lì, rinunciando a giocatori di qualità come Correa per far giocare quelli più muscolari come Thomas. Ha scelto una squadra obbediente, che poteva essere manovrata dalla panchina più del solito. C'era una superiorità non solo numerica, ma anche fisica e di accelerazione".
Su Ronaldo: "La champions non si compra. Ronaldo di Champions ne ha vinte 5, più del doppio di quante ne ha vinte la Juventus dal '50. Il problema quindi non è lui, semmai è la Juventus".
Dybala fa fatica a salire di livello?
"Se lo fanno giocare terzino sì. Il Dybala tuttocampista è un errore, non è il suo mestiere. Un tuttocampista è chi non sa fare bene le cose. È uno degli effetti collaterali dell'arrivo di Ronaldo, che è stato un affare essenzialmente economico. Ma Dybala lo soffre, non ha più segnato con lui".
Cosa dovrà fare la Juventus al ritorno?
"Trovare personalità e una squadra equilibrata. Il resto tocca all'anima dei giocatori"
Serie A Enilive 2024-2025
VS | ||
Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro