Architetto Zavanella: "Possiamo smontare le Curve ed avvicinarle ed allungare le tribune. Stadio aperto ogni giorno"

L'Architetto Gino Zavanella, che si sta occupando del progetto del nuovo San Paolo, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "L'incontro di ieri è stato importante e finalmente abbiamo abbassato la bandierina per iniziare questo percorso di reystaling abbastanza essenziale del San Paolo. Questo è l'inizio di un percorso, speriamo di riuscire a percorrerlo in tempi brevi".
Cosa resterà del vecchio San Paolo? "Resta ovviamente la posizione, sembra una banalità ma non lo è visto che qualcuno aveva pensato di andare via. Invece De Laurentiis ha deciso di restare lì e creare uno stadio moderno che serva non soltanto al Napoli ma a Napoli. Dovrà essere uno stadio accogliente, di cui si possa godere tutta la giornata di partita ma anche tutta la settimana e non soltanto nei 90' di gara".
Avvicinamento degli spalti? "Adesso siamo in una fase di progettazione.
In questa prima fase è stato pensato di avvicinare le due tribune sui lati lunghi, mentre sulle curve non abbiamo ancora una proposta, potremmo pensare di smontarle e riavvicinarle. Non è un progetto già finito, è in divinire. Il primo punto è mettere lo stadio a norma per le normative uefa e fifa".
La capienza? "Vogliamo un San Paolo sempre pieno e quindi il marketing, dopo un attento studio, ci ha suggerito i 45mila spettatori".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
