Abodi: "Mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza"

Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, commenta la decisione del Giudice Sportivo in merito al caso Acerbi-Juan Jesus
28.03.2024 11:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Abodi: "Mi auguro che Acerbi sia in pace con la sua coscienza"
TuttoNapoli.net

"Sul tema del razzismo io non voglio aggiungere nulla perché quello che conterà sempre di più saranno i fatti. Non vorrei solo rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato. Mi auguro che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni utili per farlo e che Acerbi sia in pace con la sua coscienza".

Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, commenta la decisione del Giudice Sportivo in merito al caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome per lo sviluppo del sistema nazionale per il Censimento degli impianti sportivi. Sulla decisione del Napoli di non aderire alla campagna contro il razzismo della Serie A, invece, Abodi sottolinea di comprendere "l'amarezza, partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, però ritengo che bisogna fare uno sforzo per rimanere tutti insieme a contrastare un fenomeno che non si può contrastare disarticolati".