Ruopolo: "Tutta la mia famiglia allo stadio, che emozione.."

Ruopolo: "Tutta la mia famiglia allo stadio, che emozione.."
martedì 1 maggio 2007, 14:40Le altre di B
di Francesco Caputo
fonte gazzetta dello sport/goal.com
L' attaccante dell' Albinoleffe, intervistato anche da noi pochi giorni fa, ribadisce la sua emozione per la gara contro il Napoli.
Attende di conquistare quei due punti che le mancano per festeggiare la salvezza e ci proverà già oggi pomeriggio al San Paolo di Napoli contro la seconda forza del campionato. Per Francesco Ruopolo quella di stasera sarà una sfida particolare: lui è napoletano di fede calcistica, meno di accento. Se doveste parlarci, infatti, vi accorgereste che è un tifoso partenopeo con accento... modenese!

"Due miei fratelli sono nati a Fuorigrotta — ha detto Ruopolo alla Gazzetta dello Sport — mentre un terzo addirittura di fronte allo stadio San Paolo. Più napoletani di così... Tutta la mia famiglia tifa Napoli, i miei parenti e anch'io, naturalmente. Sarà un'emozione particolare, perché verranno tutti a vedermi. Un'emozione che ho già provato con la maglia della Triestina, ma che questa volta sarà diversa, perché adesso la posizione degli azzurri è ben delineata.


Si tratta di una grossa squadra, di una squadra tosta, che ha tutti i numeri per aspirare alla serie A. Gli attaccanti poi te li raccomando... Magari non segnano valanghe di gol, ma sono tanti e uno più pericoloso dell'altro. Noi siamo una squadra che esprime un buon calcio e lo abbiamo dimostrato anche contro grandi come Juventus, Genoa, Piacenza e, ultima in ordine di tempo, il Mantova. Prevedo una gara intensa così come il magnifico pubblico del San Paolo si merita".