Sky - Non solo Garnacho: Napoli forte sul 2002 Yeremay del Deportivo! Cifre e dettagli

Sky - Non solo Garnacho: Napoli forte sul 2002 Yeremay del Deportivo! Cifre e dettagli
Ieri alle 23:30In primo piano
di Francesco Carbone

Il primo nome richiesto da Antonio Conte per il dopo Khvicha Kvaratskhelia risponde al nome di Alejandro Garnacho del Manchester United. L’esterno spagnolo naturalizzato argentino è stato schierato titolare questa sera nel match vinto 3-1 in rimonta contro il Southampton.

Garnacho, riferisce Sky Sport, resta però un obiettivo difficilissimo per costi: i Red Devils, infatti, valutano circa 70 milioni l’attaccante classe 2004. Una richiesta ritenuta eccessiva dal Napoli. I contatti tra il club azzurro e gli agenti del calciatore non si sono mai interrotti dopo il blitz dei giorni scorsi a Barcellona del direttore sportivo Giovanni Manna. La strategia del Napoli è cercare di mettere le mani su Garnacho, convincerlo e poi andare a trattare con lo United sperando che abbassi le richieste economiche. Il Napoli non ha però intenzione di aspettare la decisione dei Red Devils e lavora anche a piste parallele.

Il nome nuovo è Yeremay Hernández, classe 2002 del Deportivo La Coruña. Tecnica sopraffina, classe, qualità, uno contro uno, può giocare sia a destra che a sinistra. Il club spagnolo non vuole scendere dal valore della clausola di 20 milioni di euro. Il Napoli è la squadra italiana che sta più insistendo per il giocatore, a prescindere da Garnacho. Può essere un’operazione per il futuro. A fargli posto potrebbe essere Ngonge, ma si insisterà anche se quest’ultimo dovesse rimanere. Quest'anno Yeremay Hernández ha collezionato 8 gol e 3 assist in 18 partite complessive.