Mondiale per Club, cosa deve fare il Napoli per superare la Juve ed esserci. C'è una sola strada

Mondiale per Club, cosa deve fare il Napoli per superare la Juve ed esserci. C'è una sola strada
martedì 5 marzo 2024, 08:50In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net
Sono già 8 le qualificate per la zona della Uefa: Chelsea, Real Madrid e City (vincitrici di Champions recenti); Bayern, Psg, Inter, Porto e Benfica

Grande attesa per il Mondiale per Club negli Usa a giugno 2025. Sarà il primo Mondiale per club in versione extralarge: 32 squadre anziché 7, un mese di partite e non più una decina di giorni. Sono già 8 le qualificate per la zona della Uefa: Chelsea, Real Madrid e City (vincitrici di Champions recenti); Bayern, Psg, Inter, Porto e Benfica, avanti nel ranking. Torniamo in Italia: al momento la Juventus è davanti al Napoli per il secondo posto. La Lazio è lontana anche se non aritmeticamente tagliata fuori, mentre il Milan con l’eliminazione dalla Champions non ha più chance. In numeri: Juve 47 punti, Napoli 41, Lazio 33.

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: "Il ranking Uefa prevede due punti per ogni successo, uno per il pari, uno per ogni altro turno superato. A questo punto della stagione non contano più i bonus partecipazione e passaggio agli ottavi (9 punti complessivi). Al Napoli servono 6 punti perché, se raggiunge quota 47, sorpassa la Juventus perché ha un risultato migliore nel quadriennio in considerazione (‘20-24). Se non riuscisse a qualificarsi per i quarti, - avversario il Barcellona - lascerebbe via libera ai bianconeri. A meno che la Lazio non arrivi in finale vincendo tutte le sei gare".