Inter-Fiorentina, la moviola: "Disastro arbitrale, il VAR non può intervenire. Rigore ok ai viola"
![Inter-Fiorentina, la moviola: "Disastro arbitrale, il VAR non può intervenire. Rigore ok ai viola"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttonapoli.net/img_notizie/thumb3/74/74cfc2bb91ea56e49d2aa40a1221f07d-43894-oooz0000.jpeg)
"Serataccia per La Penna e i suoi assistenti, in particolare Scatragli. Un pallone fuori non visto, un rigore che doveva essere dato in campo". Così il Corriere dello Sport analizza gli episodi di Inter-Fiorentina, gara condizionata pesantemente dalle sviste arbitrali: "Spaventano i particolari: su due minuti di recupero nel primo tempo, il gioco è stato fermo da 45'21" a 46'40" (colpa di un fallo prima non fischiato e poi fischiato dall'altra parte che ha fatto saltare i nervi con una mezza mass) e la fine è arrivata a 46'58". Primo problema, colpa dell'assistente numero uno, Scatragli, in netto ritardo: sul cross di Bastoni, il pallone è nettamente fuori, nessun dubbio, forse su queste cose oggettive bisognerebbe cambiare il protocollo del VAR (ci avrebbe messo un secondo).
Mandragora lo mette in angolo e protesta, ma per la terna è tutto buono, così nasce il gol di Lautaro. || VAR? Mani legate, col pallone in angolo inizia nuova azione. Colpo di testa di Gosens, Darmian ha il braccio staccato dal corpo, la posizione è si congrua ma troppo aper 1 per poter essere considerato non punibile. Siamo davvero al limite, ma è corretto dare rigore".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lazio | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
![Uspi](https://net-static.tcccdn.com/template/tuttonapoli.net/tmw/img/foot-uspi-black.png)