Gazzetta: "Ammette gli errori con la Juve e trascina alla vittoria. Insigne più maturo, che feeling con Ancelotti"

Gazzetta: "Ammette gli errori con la Juve e trascina alla vittoria. Insigne più maturo, che feeling con Ancelotti"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 ottobre 2018, 08:10In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net

Nell'analisi dei buoni risultati delle italiane in Champions, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra, per quanto riguarda il Napoli, in particolare su Lorenzo Insigne. Il quotidiano si sofferma sulla "maturità" raggiunta dal talento di Frattamaggiore. Prima di trattare della partita, il giornale analizza le parole di Insigne in conferenza stampa il giorno prima della sfida. Quando gli hanno chiesto della prestazione di Torino, Insigne ha "ammesso di aver giocato male e riconosciuto il diritto di critica". Poi si è proiettato sul match di Champions: "ha dimostrato maturità anche cancellando in fretta i depositi dell’Allianz Stadium dove il confronto con Cristiano Ronaldo è stato avvilente. Resettato tutto, Lorenzo si è proposto a un nuovo duello, contro Salah, Manè e Firmino.

E lo ha stravinto". Per il quotidiano questa crescita del calciatore azzurro è dovuta anche al rapporto con Ancelotti con cui "è stato feeling a prima vista. Gli ha regalato la ribalta, Lorenzo sente di dover cambiare e ha cominciato con un gol salva-Champions al 90’. Sente che questa dev’essere la stagione del salto di qualità e che essere l’eroe del cortile non basta più.  E soprattutto bisogna essere grandi a lungo, non solo una volta ogni tanto. Lorenzo Insigne deve tenere il Napoli nell’Europa che conta".