CorSera - Tutti i nuovi rispondono presente, Napoli anti-Juve senza ansia. E non bisogna legittimarlo ogni volta

CorSera - Tutti i nuovi rispondono presente, Napoli anti-Juve senza ansia. E non bisogna legittimarlo ogni voltaTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 novembre 2018, 08:07In primo piano
di Redazione Tutto Napoli.net

La notizia non è tanto il successo contro l'Empoli al San Paolo, ma il fatto che pur cambiando sette calciatori il Napoli non cambia mai davvero, ma conserva i suoi principi di gioco e le tante soluzioni offensive. Ne parla anche l'edizione odierna del Corriere della Sera, che pone l'accento proprio sulle novità di formazione, quei calciatori che non hanno giocato l'ultima di campionato, stavolta sono stati chiamati in causa e non hanno sbagliato: "Sette i cambi rispetto alla gara contro la Roma, e tutti i «nuovi» rispondono presente all’appello. Chi l’ha detto che Hysaj dà il meglio di sé a destra? Nessuno, se poi dall’altra parte del campo fa addirittura meglio. E il suo omologo Malcuit attacca e difende come un tornante di razza".



In campionato si sorride dunque, con il -3 dalla Juventus e un confronto a distanza che forse quest'anno mette meno pressione rispetto a quanto visto nelle ultime stagioni. Intanto il Napoli ora preparerà la Champions League: "La notte che porterà al Psg trascorre in solitudine al secondo posto in classifica e la certezza virtuale che essere antiJuve non dispiace a nessuno. Una notte in cui si può essere a soli tre punti dalla capolista senza l’ansia e lo stress di doverlo legittimare tutte le volte".